Sindacato F.I.L.A.S.

FEDERAZIONE ITALIANA LAVORATORI AMBIENTE E SERVIZI

Federazione Italiana Lavoratori Ambiente e Servizi, nasce e viene costituita nel gennaio del 1997 da oltre 1.700 lavoratori impegnati nella igiene ambientale, depurazione delle acque e pulizie in generale.

Viene dapprima costituita come federazione regionale campania e successivamente, nell’anno 2009, il congresso ne attesta la valenza nazionale.

Attualmente, la F.I.L.A.S. è presente nelle seguenti regioni:

• Veneto
  • Campania
  • Sicilia
  • Lazio
  • Emilia Romagna
  • Friuli e Lombardia
  • Piemonte
  • Sardegna

Lavoratori dipendenti base:

• Aziende igiene ambientale (Sia pubbliche che private);
  • Depurazione delle acque.
  • Terziario in generale.
  • Attività ausiliare portuali – Autostradali e di parcheggio.
  • Facchinaggio in generale.
  • Vigilanza pubblica e privata.
  • Mense.
  • Metalmeccanica.
  • Forestali.
  • Guardie carcerarie.
  • Turismo.
  • Commercio in generale.

La nostra Mission: il recupero della dignità lavorativa!

Da sempre Vicino ai lavoratori associati per il rispetto e l’osservanza sia dei doveri che dei diritti.

Da sempre Vicino ai bisogni delle fasce deboli non disdegna lotte e iniziative tese alla crescita sociale degli stessi.

Ricorda che F.I.L.A.S. è:
Una Struttura a livello regionale e provinciale con rispettivi segretari, la F.I.L.A.S. è apolitica, apartitica,libera e scevra da ogni tipo di condizionamento poichè il suo essere naturale è la libertà e l’autonomia nel rispetto e, non a caso il logo dell’aquila che ne contraddistingue la fierezza, l’orgoglio e la forza di liberarsi per volare alto!