MISSION

LA F.I.L.A.S.

FEDERAZIONE ITALIANA LAVORATORI AMBIENTE E SERVIZI

Sindacato Filas

Federazione Italiana Lavoratori Ambiente e Servizi, nasce e viene costituita nel gennaio del 1997 da oltre 1.300 lavoratori impegnati nella igiene ambientale, depurazione delle acque e pulizie in generale.
Viene dapprima costituita come federazione regionale campania e successivamente, nell'anno 2009, il congresso ne attesta la valenza nazionale.

LA F.I.L.A.S. IN ITALIA

Attualmente, la F.I.L.A.S. è presente nelle seguenti regioni:

• Veneto
  • Campania
  • Sicilia
  • Lazio
  • Emilia Romagna
  • Friuli e Lombardia
  • Piemonte

Lavoratori dipendenti base:

• Aziende igiene ambientale (Sia pubbliche che private);
  • Depurazione delle acque.
  • Terziario in generale.
  • Attività ausiliare portuali - Autostradali e di parcheggio.
  • Facchinaggio in generale.
  • Vigilanza pubblica e privata.
  • Mense.
  • Metalmeccanica.
  • Forestali.
  • Guardie carcerarie.
  • Turismo.
  • Commercio in generale.

La Federazione ha sede nazionale al Corso Umberto I N° 191 (5 Piano) Napoli, il segretario generale è il Sig. Rag. Francesco Napolitano.

Da sempre Vicino ai lavoratori associati per il rispetto e l'osservanza sia dei doveri che dei diritti.
Da sempre Vicino ai bisogni delle fasce deboli non disdegna lotte e iniziative tese alla crescita sociale degli stessi.

LA NOSTRA MISSION: IL RECUPERO DELLA DIGNITÁ LAVORATIVA !!!

Ricorda che F.I.L.A.S. è:

Una Struttura a livello regionale e provinciale con rispettivi segretari, la F.I.L.A.S. è apolitica, apartitica,libera e scevra da ogni tipo di condizionamento poichè il suo essere naturale è la libertà e l'autonomia nel rispetto e, non a caso il logo dell'aquila che ne contraddistingue la fierezza, l'orgoglio e la forza di liberarsi per volare alto!

Sig. Francesco Napolitano - Napoli